Articoli filtrati per data: Martedì, 04 Aprile 2023

Il Signore entra a Gerusalemme. Colui che si era sempre opposto a ogni manifestazione pubblica di lode, colui che si era nascosto quando il popolo voleva farlo re, oggi si lascia portare in trionfo. Solo ora, quando sa che la morte è vicina, accetta di essere acclamato come il Messia.
Gesù è davvero trionfatore, non a sedere su cavalcature da re o troni mondani, re invece di regno più vero e stabile nei cuori che ne accolgono con fede la vittoria.
Maria sua Madre. «Non la vedrete tra le palme di Gerusalemme. Però non fugge il disprezzo del Golgota: lì, iuxta crucem Iesu, accanto alla croce di Gesù, c’è sua Madre».
A noi che aspiriamo sempre alle lodi ai riconoscimenti alle acclamazioni Gesù insegna che la Gloria quella vera passa prima attraverso la Croce e all'umiliazione. Umiltà, eh, si parola spesso sulla bocca ma ben lontana dal cuore. Non è gloria umana; l'Ora di Gesù è dolore, passione fino al dono totale, sino all’immolazione di morte, la gloria è il trionfo dell’amore, l’amore di Dio per gli uomini.
Il tuo dono la tua vita, il tuo amore, misuralo sul dono totale del Signore, il resto non sono altro che parole, parole, parole e questa settimana che ci apprestiamo a vivere sia davvero la settimana santa della vera conversione, dell'amore che vince sull'odio sull'invidia sulla gelosia su quelle piccole fratture che tanto male fanno alla convivenza fraterna.
Buon Cammino verso il Cristo risorto, luce e speranza nostra. "Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove si trova Cristo assiso alla destra di Dio; pensate alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è ormai nascosta con Cristo in Dio!" San Paolo (Col 3,1-2)
in News

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT55 G 03069 39450 100000009531

    Banca Intesa San Paolo
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima