Articoli filtrati per data: Domenica, 28 Maggio 2023

28 Maggio 2023

Una serenata a Maria

Canti,  racconto, tradizione. Per una dolce serenata alla Madonna.  Canti della fede di un popolo, canti di gente che custodisce nel cuore la propria fede e il proprio amore alla Vergine Maria.   Il nostro impegno a custodire e a presentare, specialmente ai giovani, questo scrigno di piccole perle di tradizione popolare …

Prima rassegna Corale  Domenica 28 Maggio ore 16,00
"Maria ci insegna a cogliere il momento favorevole in cui Gesù passa nella nostra vita e chiede una risposta pronta e generosa. [...] Il Verbo, che trovò dimora nel grembo verginale di Maria, viene a bussare nuovamente al cuore di ogni cristiano: passa e bussa. Ognuno di noi è chiamato a rispondere, come Maria, con un "sì" personale e sincero, mettendosi pienamente a disposizione di Dio e della sua misericordia, del suo amore."  Papa Francesco
  • Partecipano;
    Il Coro del Santuario
    Il Coro della parrocchia di san Romano
    Il Coro dei bambini della Schola Maria Immacolata
in News

A MAMMA MARIA

Siamo nel mese di maggio, mese dedicato alla Mamma Celeste.

Immancabilmente torna nel mio cuore il ricordo di quando da bambino, con i miei fratellini, recitavamo con mamma, le preghiere del mattino e della sera. Nostra madre, pero', durante la recita delle preghiere ci invitava a volgere lo sguardo ad un bellissimo quadro raffigurante la Madonna di Pompei, presente nella nostra cameretta.

L' adorata mamma, purtroppo, lascio' questa terra da giovane e noi eravamo dei ragazzi.

La malinconia si impossesso' del mio cuore per il forte dolore.

Il pensiero era sempre rivolto alla mia dolce mamma e la preghiera fu il mio conforto! Una preghiera, pero' rivolta sempre verso " quel Quadro," verso il Cuore Immacolato di Maria che per me,

intimamente , era diventata Mamma Maria, Si, la Madonna e' stata sempre una presenza costante nella mia vita.

Grazie Madre Celeste di essermi accanto in questo mio tempo di dolore , in questo tempo vissuto invocando il Tuo Nome. Sono sempre ricorso a Te come quando da bambino, insieme alla mia adorata mamma ed ai miei fratelli , inginocchiati presso la tua immagine pregavamo con fede il Santo Rosario , a Te tanto gradito, o Vergine Maria.

Era dolce pregarti o Madre Divina , dopo una giornata vissuta nel lavoro . Era trovare pace e ristoro, era trovare la pace dell'anima e del cuore. Mamma Maria in ogni momento difficile della mia vita ho sempre avuto quella Tua Dolce Immagine avanti ai miei occhi , un Immagine che mi riconduce anche alla mia adorata mamma terrena.

Maria, Tu conosci il mio cuore sai, che ti amo quale Madre Celeste, sai che ti invoco in ogni momento , sai la devozione che ho per il dolce Cuore e quanto bramo la tua protezione.

Perdona o Madre Santa I miei momenti ove mi capita di avere delle debolezze, perdona i miei momenti che non ti ho pregata, perdona le mie dimenticanze e se a volte non sono stato come un cuore di Madre desidera per un suo figlio. Ti prego sempre con devozione , amore e con cuore sincero, rivolto a te .

Non aspetto il mese di maggio per pregarti perché maggio e' ogni giorno, ogni momento , per rivolgerti una preghiera o pregare il Santo Rosario.

Ogni mio giorno è per Te per il Tuo Cuore amabile ed Immacolato.

Sei la mia luce ,Vergine Maria, non mi abbandonare, coprimi con il tuo Manto per proteggermi. Proteggi la mia famiglia , i miei amici, gli ammalati e questa umanità che ha bisogno del Tuo amore di Madre. Amen. Domenico della Gatta

in News

Ore 17,30 Sala del Rosario 

Maria Santissima continua in cielo il suo ufficio materno a riguardo dei membri di Cristo cooperando alla nascita e allo sviluppo della Vita Divi­na nelle anime dei redenti   (Paolo VI)

 

in News

"Io sono del Cielo.."

Fatima, un avvenimento di grazia e misericordia che conduce alla scoperta del desiderio più vero del cuore dell'uomo: l’incontro con una Presenza che risponde, che è la Via, la Verità e la Vita.

Ore 9,00 Conferenza - sr Giustina Mainini omvf
Adorazione Eucaristica
Ore 10,30 Santa Messa
Ore 12,00 Condivisione

Per iscriversi: inviare una e-mail alla casella di posta elettronica del ritiro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite WhatsApp, comunicarlo nella chat del gruppo ritiropertutti oppure telefonare al numero 06-2266016 negli orari dal Lunedi alla Domenica  9.30 – 12.00 e 16.30-18.30.

Per il collegamento on line si usa il software Skype e l’invito viene inviato, qualche minuto prima dell’orario di inizio, o tramite posta elettronica o WhatsApp.

13 maggio 1917

«- Non abbiate paura. Non vi faccio del male.
- Di dove è Lei? - le domandai.
- Sono del Cielo.
- E cosa vuole da me?
- Son venuta a chiedervi di venire qui per sei mesi consecutivi, il giorno 13, a questa stessa ora. Poi vi dirò chi sono e cosa voglio. Quindi, tornerò qui di nuovo una settima volta.
[- Lei mi può dire se la guerra durerà ancora molto tempo o se sta per terminare?
- Non te lo posso dire ancora, finché non ti avrò detto quello che voglio.]
- E anch’io andrò in Cielo?
- Sì, ci andrai.
- E Giacinta?
- Anche lei.
- E Francesco?
- Anche, ma deve recitare molti rosari.
[...]
- Maria das Neves è già in Cielo?
- Sì, è là.
- E Amelia?
- Resterà in Purgatorio fino alla fine del mondo.
[...]
– Volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?
- Sì, vogliamo.
- Allora, dovrete soffrire molto, ma la grazia di Dio sarà il vostro conforto.
Fu mentre pronunciava queste ultime parole (la grazia di Dio...) che aprì per la prima volta le mani, comunicandoci una luce così intensa, una specie di riflesso che da esse usciva e ci penetrava nel petto e nel più intimo dell’anima, facendoci vedere noi stessi in Dio, che era quella luce, più chiaramente di come ci vediamo nel migliore degli specchi. Allora, per un impulso intimo pure comunicatoci, cademmo in ginocchio, e ripetevamo col cuore:
- Santissima Trinità, io Vi adoro. Mio Dio, mio Dio, io Vi amo nel Santissimo Sacramento.
Passati i primi momenti, la Madonna aggiunse:
- Recitate il rosario tutti i giorni per ottenere la pace nel mondo e la fine della guerra.»

Memorie di Suor Lucia, pp. 169-170 (IV Memoria); la sezione entro le parentesi quadre fa parte dell’interrogatorio del parroco ai veggenti del 27 maggio 1917, in  Documentação Crítica de Fátima. I, Santuário de Fátima 1992, p. 9.

in News

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT55 G 03069 39450 100000009531

    Banca Intesa San Paolo
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima