Articoli filtrati per data: Sabato, 04 Febbraio 2023

Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio il Santuario accoglierà la reliquia della piccola Santa Giacinta di Fatima

Sabato 4 Febbraio alle ore 19,00 recita del rosario con i pensieri della santa animato dal gruppo giovani adulti del Santuario

Domenica 5 Febbraio ore 15,15 Adorazione Eucaristica segue processione mariana e Santa Messa.

Domenica 5 Febbraio - prima domenica del mese - Sante Messe ore 9,00 - 10,30 (Gruppo filippini) - 12.30 - 15,15 Adorazione Eucaristica segue processione mariana - Santa Messa ore 16.30 - 18,00 - Saranno presenti sull'altare accanto alla Vergine di Fatima le reliquie dei pastorelli. Il fazzoletto che copriva il capo di santa Giacinta - un frammento delle bare di san Francesco e santa Giacinta ed un frammento del leccio sul quale apparve Nostra Signora del Rosario di Fatima.

.."Quando sarà il momento di dirlo, non nasconderti, dì a tutti che Dio ci concede le grazie attraverso il Cuore Immacolato di Maria, di chiederle a Lei, che il Cuore di Gesù vuole che, al suo fianco si veneri il Cuore Immacolato di Maria. Si chieda la pace al Cuore Immacolato di Maria, perchè Dio l’ha affidata a Lei." Santa Giacinta Marto

Santa Giacinta Marto nata l’11 marzo 1910 ad Aljustrel, frazione di Fatima in Portogallo, era l’undicesima e ultima figlia di Emanuele Pietro Marto e Olimpia de Jesus. Insieme al fratello Francesco e alla cugina Lucia, fu una dei veggenti delle apparizioni mariane di Fatima, tra il maggio e l’ottobre 1917. D’indole vivace, imparò ad accettare di buon grado le sofferenze, anche compiendo piccoli sacrifici per amore di Dio e della Madonna. Ammalatasi durante una violenta epidemia di influenza “spagnola” nel 1918, morì il 20 febbraio 1920 nell’ospedale «Dona Estefânia» di Lisbona, a nove anni e undici mesi. Suo fratello Francesco l’aveva preceduta il 4 aprile 1919. Entrambi sono stati beatificati da san Giovanni Paolo II il 13 maggio 2000 e canonizzati da papa Francesco diciassette anni esatti dopo. I resti mortali di Giacinta Marto sono venerati nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima, nella cappella sul lato sinistro dell’altare maggiore.

in News

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT55 G 03069 39450 100000009531

    Banca Intesa San Paolo
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima