Articoli filtrati per data: Venerdì, 01 Maggio 2020

Venerdì, 01 Maggio 2020 16:00

RECITIAMO INSIEME IL ROSARIO

Da Venerdi 1 Maggio ogni giorno recita del Santo Rosario alle ore 16,00  sul canale youtube N.S. di Fatima San Vittorino.
..Nostra Signora conclude il messaggio del 13 maggio 1917 dicendo: Recitate il Rosario tutti i giorni, per ottenere la pace per il mondo e la fine della guerra.”
Tutte le persone di buona volontà, scrive suor Lucia, possono e devono, ogni giorno recitare il rosario. E perché? Per metterci in contatto con Dio, per ringraziarlo dei suoi benefici e chiedergli le grazie di cui abbiamo bisogno. Dato che tutti abbiamo bisogno di pregare, Dio chi chiede una preghiera che è alla nostra portata. La preghiera del rosario può essere alla portata di tutti. Si può fare sia in comune con altre persone, sia da soli. Sia in chiesa di fronte al Santissimo, sia in famiglia, i genitori insieme ai figli. Sia per strada, sia in viaggio, sia da sani che da ammalati e….non mancherà ad alcuno l’occasione. La nostra giornata ha ventiquattro ore….non sarà poi tanto se riserviamo un po’ di tempo al Signore per una intima conversazione con Lui. Il rosario costituirà un mezzo poderoso per aiutarci a mantenere la fede, la speranza e la carità. Il rosario o corona, conclude suor Lucia, è la preghiera che Dio, attraverso la sua Chiesa e Nostra Signore, ci ha raccomandato con maggiore insistenza, a tutti in generale, come via e porta di salvezza: “Recitate il rosario tutti i giorni” ( Nostra Signora, 13 maggio 1917)

Agenzia di Tor Bella Monaca