Presentazione del Signore - XXVI Giornata mondiale della Vita Consacrata In evidenza

mercoledì 2 febbraio p.v. in tutta la Chiesa celebreremo la Festa della Presentazione del Signore, XXVI Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Mentre esorto a pregare per i consacrati e le consacrate in tutte le comunità parrocchiali, sono ad invitare i fedeli ed in particolare le Consacrate e i Consacrati della Diocesi di Tivoli e di Palestrina a celebrare insieme tale Festa presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino Romano.

Alle ore 16,00 preparato dal Vicario Episcopale per la Vita Consacrata insieme alle responsabili USMI di Tivoli e di Palestrina: Suor Graziella Benghini e Suor Giuseppina Zammit, pregheremo il Santo Rosario a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 17,30 quando con i consacrati ed i sacerdoti che vorranno partecipare celebrerò la S.Messa preceduta dalla benedizione delle candele. Al termine della celebrazione i consacrati e le consacrate rinnoveranno la loro donazione al Signore con una preghiera appositamente composta.

Raccomando a quanti/e in quel giorno non si sentissero bene di astenersi dal partecipare onde evitare pericolosi contagi da Covid che, soprattutto in questo tempo, si contraggono facilmente nelle comunità e tra quante, con tanta generosità, operano nel mondo dell’educazione.

In attesa di potervi incontrare, a tutti porgo un cordiale saluto. Con la benedizione del Signore

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina