Varie circostanze determinarono l'atteggiamento di Giovanni XXIII (Papa tra il 28 ottobre 1958 e il 3 giugno del 1963) nell'affrontare la realtà di Fatima: la semplicità del suo carattere; la profonda pietà mariana ereditata dall'infanzia; l'esperienza del pellegrinaggio del 13…
Il contadino presso la capannaCon sguardo triste osserva il Bambinello,le pecore son sparse sul sentiero,ed il presepe sembra ancor più bello.Vicino al contadino v’è un pastore,che guarda un pò accorato il verde pratopensando ai cari amici andati viaper colpa di…
Alza la testa fratello, guardiamoci da lontanoniente pacche sulle spalle o stringere la mano,niente incontri al bar per ridere o scherzare,né abbracci, né carezze, né luoghi ove andare.Molte persone anziane muoiono ogni giorno,percorrono una strada dove non vi è ritorno,il…
Domenica 29 Novembre inizia per la Chiesa l’Avvento, il cammino liturgico che conduce al Natale, la festività che celebra la nascita di Cristo. E’ un periodo che invita a meditare l’incarnazione di Dio, che in Gesù si rivela all’uomo ed…
PIO XII [1939 - 1958] Il pontificato di Pio XII, protrattosi per quasi venti anni (2 marzo 1939-9 ottobre 1958), fu caratterizzato da eventi e temi importanti in rapporto a Fatima. Innanzi tutto, è possibile evidenziare una coincidenza che il…
13 Ottobre 1917 - La sesta delle sei apparizioni della Madonna di Fatima alla Cova da Iria. Durante tutta la notte tra il 12 e il 13 ottobre e tutta la mattina del 13 ottobre cade una pioggia continua, insistente…
13 Settembre 1917. La « Cova » era letteralmente invasa dai pellegrini: venticinque o trentamila, forse anche di più. Ma, a parte il numero, ciò che sbalordisce è il fervore che anima quella folla immensa di uomini e di donne…
In un suo articolo, il noto scrittore Paolo Risso, l’ha paragonato a quegli ardimentosi, che risalgono contro corrente la vita di questo mondo, impegnati per un ideale, per un grande amore, non importandosi delle mode del tempo.Il sacerdote Felice Prinetti…
Pagina 6 di 27

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT55 G 03069 39450 100000009531

    Banca Intesa San Paolo
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima