Il piazzale circostante

Lo spazio intorno al Santuario, ampio e con tanto verde, offre all’attenzione dei pellegrini alcuni elementi significativi che si collegano agli eventi di Fatima.

La Cappella dell’Adorazione, dedicata ai Pastorelli; l’imponente statua di Cristo Risorto, con le braccia aperte in segno di perenne accoglienza, posta al centro del piazzale ; le Edicole in ceramica raffiguranti i Misteri del S. Rosario, che abbelliscono lo spazio circostante.

Un posto caro ai pellegrini è anche il luogo dei doni votivi, dove la devozione a Maria trova la sua espressione nell’offerta da parte dei pellegrini di accendere un cero o lasciare un biglietto con le richieste di preghiere che vengono deposte in un’urna di vetro.   

La Sala del Cuore Immacolato di Maria, locale grande e facilmente accessibile perché senza scale, offre al pellegrino la possibilità di conoscere meglio la storia di Fatima  e il collegamento con il Santuario di San Vittorino, attraverso una Mostra di 23 pannelli, frutto della generosa collaborazione di molti abituali frequentatori del Santuario.

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT94 L083 2703 2180 0000 0019 714

    Banca di Credito Cooperativo di Roma
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima