Associazione LanteriHumanitas

Promotori dell’iniziativa sono i Padri OMV. L’attuale responsabile è Stefano Mancini con contatto telefonico 3401591153 ed indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

E’ rivolta a tutte le persone che desiderino mettere tempo e opere a disposizione per raggiungere obiettivi di promozione e sostegno alle Opere Missionarie Oblate nel mondo.                                                                                                

L’attività si esplica, prevalentemente, ed in modo continuativo nelle giornate delle domeniche e delle festività, anche civili, dell’anno; sono escluse le giornate di Pasqua, Natale e 1° Gennaio.

Generalmente l’attività si svolge all’interno della sede situata sul piazzale all’interno del Santuario accanto alla libreria e alla sala del Cuore Immacolato.

Le Opere di beneficenza svolte dall’Associazione Lanterihumanitas  sono diverse e si  svolgono nelle seguenti modalità.

  • Sostegno economico alle Opere Oblate in terra di missione e per raggiungere questo obiettivo, facciamo affidamento sulla partecipazione e la generosità dei frequentatori del Santuario e quindi siamo in grado di dare aiuto, in modo particolare, alle missioni in Nigeria, Brasile, Sri Lanka. Nel tempo  abbiamo avuto modo di aiutare in modo continuativo dette opere, sia per quanto riguarda le spese correnti, sia per la promozione pastorale, a titolo di esempio posso citare l’acquisto di un terreno su cui far sorgere il nuovo seminario in Nigeria in quanto il primo era stato distrutto da un attentato e di ciò la Congregazione OMV ci ha dato il piacere di un ringraziamento scritto. E’ allestito in modo permanente quello che denominiamo “ mercatino missionario della Provvidenza” in cui riceviamo offerte in cambio di oggetti o piccoli lavori artigianali donatici.
  • Pesca di beneficenza della durata di circa un mese.
  • Allestimento straordinario di articoli di soggetto natalizio nel mese di dicembre.
  • Altre iniziative proposta dagli appartenenti all’Associazione (come ad esempio offerte di piantine).

In determinate manifestazioni che si svolgono in Santuario, l’associazione può fornire collaborazione.

Non si trascura l’opera di accoglienza e sensibilizzazione sui temi delle necessità missionarie, particolarmente durante il mese missionario di ottobre, durante il quale provvediamo alla distribuzione del messaggio del Santo Padre ed a mettere in evidenza alcuni contenuti che riteniamo esser rilevanti, anche attraverso l’uso di pannelli esplicativi all’esterno del Santuario.  

Nel gruppo vi sono persone che, visitando le terre di missione, hanno avuto modo di verificarne dal vivo le condizioni e le necessità.  

In margine a ciò, occorre dire che l’associazione è composta da persone che nel tempo hanno seguito un percorso di crescita religiosa all’interno del Santuario, un Padre cura la nostra vita spirituale dal punto di vista della missionarietà ed inoltre le suore si occupano  in modo assiduo della nostra formazione.

Per eventuali prese di contatto, oltre che rivolgersi all’uffici Direzione ed Accoglienza del Santuario si può inserire la richiesta nel form che segue e verrà inoltrata al responsabile dell’attività.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

  • Contatti: 3401591153 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica il 28 Aprile 2021

Contatti

santuarionsdifatima@gmail.com

Please, enter your name
Please, enter your phone number
Please, enter your e-mail address Mail address is not not valid
Please, enter your message
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter: sarai costantemente informato sulle nostre iniziative, eventi, etc...

Donazioni

  • Il Santuario N.S. di Fatima nato per la generosità di tante persone e per chi ha donato tutto per la maggior Gloria di Dio, si sostiene con il contributo libero di quanti devolvono a suo favore offerte. Chi volesse contribuire può farlo:

    IBAN: IT94 L083 2703 2180 0000 0019 714

    Banca di Credito Cooperativo di Roma
    C.C. POSTALE 439018
    intestato Istituto degli Oblati di Maria Vergine, Santuario N.S. di Fatima