Articoli filtrati per data: Sabato, 08 Giugno 2019

08 Giugno 2019

VEGLIA DI PENTECOSTE

L' 8  iugno 2019 a San Vittorino presso il Santuario dedicato a N.S. di Fatima, si è svolta la Veglia di Pentecoste. E’ stata presieduta da Sua Ecc.za Mons. Mauro Parmeggiani, Vescovo di Tivoli.

"Lo Spirito e la Sposa dicono Vieni!"

La celebrazione diocesana è stata caratterizzata da alcuni momenti speciali. Il primo momento è il Lucernario, quando il Vescovo ha acceso il fuoco della Pentecoste attingendo dal Cero Pasquale per poi comunicarlo a tutti. La preghiera del Pastore ha quindi implorato che “…questa luce che ora diventa fuoco bruci le nostre paure, consumi le nostre resistenze … per tornare in Galilea, inizio della nostra storia di fede e d’amore”. Il secondo momento è stato caratterizzato dall’Ascolto della Parola di Dio. Il terzo momento è stato l’invocazione propria allo Spirito Santo, con la rinnovazione delle Promesse Battesimali. Il quarto momento è stato dedicato alla preghiera Universale. Infine L’Affidamento alla Madre di Dio, invocata con il titolo “Maria, Terra del Cielo”. Poi l’Invio con la Benedizione finale “affinchè possiate annunciare con la vita la forza della sua Resurrezione, Egli il Vivente nei secoli dei secoli. Amen”.