L' ORA DELLA MADRE

oradellamadre

ORE 17,00 IN SANTUARIO

Cosa è successo?... "Oggi sulla terra c'è grande silenzio, perché il re dorme: la terra è rimasta sbigottita e tace, perché il Dio fatto carne si è addormentato e ha svegliato coloro che da secoli dormivano. Dio è morto nella carne ed è sceso a scuotere il regno degli inferi... Così nell' "Omelia sul grande sabato" di Epifanio di Salamina. E' il giorno del silenzio. Il Nuovo Adamo riposa perchè nasca la Nuova Eva, la nuova madre dei viventi. Il silenzio è la voce della Sua spoliazione. Adesso come all'inizio, quando il silenzio aveva avvolto ogni cosa.
La Chiesa tace per educarci a riconoscere Dio che viene. Nel giorno del sabato santo la Chiesa tace. Non è, tuttavia, il tacere che il mondo reclama. Tace per ascoltare la voce del Suo Signore e per attingere dal Suo sacrificio la forza di non tacere.osa e la notte era a metà del suo rapido corso, il Verbo accetta ancora di discendere. Discende non soltanto nelle profondità della terra, bensì nelle profondità dei cuori.

orario

casa-lanteri spot-oblati